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180° in 12 mesi

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In un contesto, in cui l’offerta supera di gran lunga la domanda, le aziende che vogliono promuoversi e/o consolidare la loro presenza in Italia ed all’estero, devono valutare azioni mirate dal forte ritorno economico e da una minima spesa.

Coerenti con la mission di far crescere il business dei produttori di vino, abbiamo elaborato un programma di azioni mirate per affrontare nuovi mercati di interesse: “180° in 12 mesi“.

Un percorso che si svilupperà durante tutto il 2013 e che ha l’obiettivo di aiutare le aziende vinicole a ricercare e consolidare nuovi mercati, sia in Italia che all’estero, entrando in contatto con importatori provenienti da Paesi rappresentativi di nuove aree di interesse e di consolidare i rapporti dove sono state realizzate diverse attività promozionali.

Attraverso un programma di azioni commerciali mirate, organizzate e coordinate, le aziende hanno la possibilità di ottenere quindi concrete opportunità commerciali in quei mercati esteri che hanno fatto registrare una crescente domanda di prodotti vinicoli italiani e far conoscere a qualificati giornalisti stranieri il territorio regionale e le sue eccellenze eno-gastronomiche e culturali.

Come primi Paesi d’intervento per il 2013 sono stati scelti la Svizzera, i Paesi Baltici e l’Italia.

I Paesi scelti sono stati individuati sulla base delle potenzialità presenti nelle aree ad economia emergente e della necessità di conservare le quote di mercato in quelle dove il prodotto agroalimentare italiano è già fortemente apprezzato ed esportato.

La Svizzera e i Paesi Baltici, risultano quindi mercati pieni di potenzialità e che amano profondamente lo stile di vita italiano.

Partecipando a quest’attività promozionale le aziende avranno l’opportunità di entrare in contatto con importatori provenienti da Paesi rappresentativi di nuove aree di interesse e di consolidare i rapporti dove sono state realizzate diverse attività promozionali.

Le azioni che vanno a comporre il programma, si riassumo sostanzialmente in:

  • Ricerca e analisi mercato
  • Incoming Operatori Svizzera
  • B2B Educational (Operatori italiani)
  • Incoming Operatori Paesi Baltici
  • Evento B2C

Per raggiungere i migliori risultati in fatto di visibilità e credibilità, tutte le attività proposte verranno supportate da adeguato piano di comunicazione.

Destinatari di questi pacchetti sono le sole aziende vitivinicole italiane provenienti dalle seguenti zone produttive: Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Marche, Lombardia, Piemonte,Veneto, Friuli.

Per massimizzare la riuscita delle azioni, il numero massimo di aziende che potranno partecipare per ciascuna Regione è fissato in 7.

A queste azioni, si aggiunge l’evento B2B di Tallin: “180° | Wine in Tallinn”.
L’evento nasce con l’obiettivo di consolidare le relazioni con gli operatori create durante gli incoming.
Tallinn, capitale dell’Estonia, è stata scelta come location strategica; per quanto riguarda infatti gli investimenti esteri, nonostante le sue ridotte dimensioni, l’Estonia è uno dei paesi che più hanno avuto successo nell’attrarre investimenti esteri, grazie ad una serie di condizioni favorevoli, quali la collocazione geografica strategica nel cuore della regione baltico-scandinava ed una normativa fiscale semplice e favorevole agli investitori esteri.
Il workshop si svilupperà nell’arco di una giornata e sarà aperto, solo su invito, ad un pubblico di operatori, giornalisti ed influencer.

Per maggiori informazioni su modalità di svolgimento, modalità di partecipazione e costi, potete contattarci direttamente; tutti i riferimenti li trovate nella sezione contatti del sito.

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